Gjestehuset102

Gjestehuset102

Giugno 6, 2019 0 Di Federica Passeri

Durante il nostro viaggio alle Isole Svalbard abiamo pernottato alla Gjestehuset102 .La Guesthouse è situata a Nyben nella parte nuova di Longyearbyen e dista circa due kilometri dal centro cittadino che si raggiunge con una passeggiata tranquilla. Ovviamente noi siamo stati in estate, in inverno credo sia più faticoso fare quella strada in salita con un freddo abbastanza importante.

La Gjestehuset102 è formata da camere singole, doppie e letti in dormitorio tutte con bagno in comune. Noi abbiamo optato per una doppia. I bagni sono sempre molto puliti e noi siamo comunque stati fortunati perchè li abbiamo trovati sempre liberi.

Abbiamo usufruito poi della cucina in comune per poterci preparare il pranzo mentre in genere a cena siamo stati a mangiare fuori. Questa è un’ottima soluzione per poter risparmiare in quanto il prezzo di un pranzo/ cena fuori è abbastanza esoso. La colazione è compresa nel prezzo ed è soprattutto molto salata con salumi e pane, ma abbiamo trovato anche cereali e marmellate.

La cosa più bella di questa guesthouse è che abbiamo potuto ammirare le renne direttamente dalla nostra finestra appena svegli al mattino.

Gjestehuset102 le renne
le renne

Questa è la soluzione più economica per chi vuole viaggiare in economia alle Svalbard e ci sentiamo di consigliarla perchè è un bell’ambiente, ci si trova bene e si possono trovare viaggiatori da tutto il mondo. Noi abbiamo incontrato anche un fotografo del National Geographic in missione.

Gjestehuset102
Tristezza a fine viaggio.

Eventualmente ci sono altri albergi come il Radisson Blu Polar Hotel che è l’hotel più bello di Longyarbyen ma almeno nel periodo in cui ci siamo stati noi aveva dei prezzi per nulla economici!!

Vi lascio altri articoli relativi alle Isole svalbard:

Share