Rovaniemi e il villaggio di Babbo Natale

Rovaniemi e il villaggio di Babbo Natale

Dicembre 2, 2019 0 Di Federica Passeri

Rovaniemi e il villaggio di Babbo Natale…un mondo magico.

Oggi parliamo di un posto magico, bellissimo dove tutti i sogni diventano realtà. Oggi parliamo di Rovaniemi e di un vecchio uomo panciuto con la barba che tutti noi conosciamo e adoriamo. Si perchè a Rovaniemi si può fare il più magico degli incontri…si può incontrare il vero Babbo Natale! E non è necessario che tu sia un bambino per catapultarti nel più fantastico dei mondi perchè la magia non ha età!!

Ma iniziamo dalli’inizio…dove si trova Rovaniemi? Si trova nella Lapponia Finlandese e dall’Italia si può raggiungere o con scalo a Helsinki o, nel periodo di Natale, da Milano con voli diretti. Le compagnie principali sono NorwegianSAS e Finnair.

Villaggio di Babbo Natale
Villaggio di Babbo Natale

Una volta arrivati sul posto ci si rende conto già dall’aereoporto che è un posto magico…vedete qui!

Airport of Santa Claus
Airport Of Santa Claus

Il villaggio si trova poco fuori città, a circa 8 km, ed è aperto tutti i giorni dell’anno. Ovviamente nel periodo invernale con la neve tutto diventa più magico.

Si può entrare gratis per fare un giro  ma tutte le attrazioni all’ interno sono a pagamento. Babbo Natale si può incontrare gratuitamente ma per ottenere un ricordo tramite foto si devono spendere almeno 30 euro e in genere si può incontrare dalle 10 alle 17.

Oltre l’incontro con il magico nonnino ci sono tantissime cose che si possono fare. Ad esempio si può visitare l’ufficio postale dove potete mandare una cartolina direttamente dal Circolo Polare Artico e decidere se farla arrivare subito o direttamente a Natale. Qui sono presenti le letterine di tutti i bambini del mondo che gli elfi smistano senza sosta.

Ufficio di Babbo Natale
Ufficio di Babbo Natale

Si può anche fare una passeggiata nei boschi innevati su una slitta trainata dalle renne

Un giretto con le renne
Un giretto con le renne

oppure visitare l’allevamento di husky e fare un giro con loro.

C’è anche Snowman World, il mondo dei pupazzi di neve dove si può pattinare sul ghiaccio, entrare nell’ice bar, vedere statue di ghiaccio e lanciarsi con i gommoni sulla neve.

Altra attrazione fondamentale per le famiglie con i bambini è il Santa Park un parco a tema meraviglioso con trenini, elfi e Babbo Natale!

Villaggio di Babbo Natale
Villaggio di Babbo Natale

Consigliamo questo mondo magico non so a chi ha bambini ma a chiunque abbia un pò il magico spirito del Natale dentro di se…non ve ne pentirete!

Se volete leggere il nostro diario di viaggio in questa terra magica cliccate qui.

Share