San Galgano e la spada nella roccia!!

San Galgano e la spada nella roccia!!

Maggio 31, 2019 0 Di Federica Passeri
Una bellissima giornata a San Galgano.

Finalmente anche noi siamo riusciti a vedere la famosa Abbazia di San Galgano e la spada nella roccia!!!Che posti meravigliosi!!! L’abbazia si trova a circa trenta km da Siena e per visitarla si paga la modica cifra di 2 euro!!! Un posto che vale davvero la pena visitare! Ci si trova i fronte ad un’abbazia in rovina dove quello che è rimasto sono le sole mura. Ogni giorno tantissime persone vengono a visitare questo posto che sa un pò di misterioso e un pò di leggendario. E’ bellissimo passeggiare all’interno guardando il cielo e sognare cavalieri e dame. Noi siamo stati fortunati, c’era poca gente e abbiamo potuto camminare in tranquillità.

San Galgano
San Galgano

Oltre questa bellissima abbazia sull’Eremo di Montesipi è possibile trovarsi di fronte alla famosa spada nella roccia infissa nel 1180 a San Galgano. La spada apparteneva a Gargano Guidotti, un cavaliere che aveva deciso di seguire la parola di Dio e che aveva deciso di vivere la vita da eremita. La leggenda narra che una volta arrivato in questo luogo, il cavaliere conficcò la spada nella pietra per usarla come croce per le sue preghiere. Purtroppo qualche anno fa qualcuno ha provato ad estrarla rompendo una parte di ferro che era già rovinato dal tempo. Per proteggerla oggi la spada è posizionata sotto una teca di vetro.

San Galgano
La famosa spada nella roccia!
San Galgano

Vi consigliamo questa meraviglia come gita fuori porta se vivete nei dintorni oppure come luogo da visitare in un viaggio alla scoperte della meravigliosa Toscana.

Share