Weekend lungo al lago di Molveno.

Weekend lungo al lago di Molveno.

Maggio 15, 2019 0 Di Federica Passeri

Weekend lungo al lago di Molveno.

Oggi vi parliamo del lago di Molveno, in Trentino Alto Adige, ai piedi delle stupende Dolomiti del Brenta. Ci siamo stati i primi giorni di Maggio con la nostra bimba di cinque mesi e siamo stati divinamente.

Noi ci siamo stati durante lo svuotamento del lago quindi non l’abbiamo visto nella sua bellezza ma ci siamo trovati di fronte uno spettacolo unico. Un lago quasi del tutto svuotato dove poterci camminare dentro e vederlo da un’altra prospettiva. Inoltre il comune aveva creato una serie di percorsi da seguire proprio legati allo svuotamento…davvero incantevole!

lago molveno

Si può fare una bella passeggiata intorno al lago fattibile anche con i passeggini oppure fermarsi sul piazzale di fronte al lago a godersi lo spettacolo.

Questo piccolo paesino è davvero una chicca, molto verde, tanto family friendly e soprattutto l’ideale per poter staccare la mente e potersi riposare. C’erano tantissime famiglie con bambini piccoli ma anche coppie e gruppi di amici.

Il nostro hotel ( Hotel Fontanella) era proprio vicinissimo al lago quindi spesso potevamo fare delle belle passeggiate senza dover prendere la macchina, inoltre con una bambina piccola potevamo tornare spesso in hotel e poi uscire nuovamente.

Cosigliamo di visitare sempre il sito del turismo in modo da essere sempre aggiornai sulle varie attività.

Da Molveno poi si possono fare gite molto belle sia in città come ad esempio Trento che non è molto distante, oppure immergersi nella natura ad esempio passeggiando sulle rive del bellissimo Lago di Tovel. Senza dimenticare Andalo altro posto molto conosciuto soprattutto nell’ambiente delle famiglie sia nel periodo estivo che in quello invernale.

Ci siamo ripromessi di ritornarci per più tempo in modo da poter vedere tutte le cose che in un weekend non si possono vedere e godere appieno di questa splendida parte della nostra Italia. Sicurmanete ncantevole e meraviglioso anche d’inverno.

Share